TNWORKSPACE: come funziona l'app di prenotazione spazi personalizzabile

Una gestione degli ambienti di lavoro intelligente e la personalizzazione degli stessi sono due delle caratteristiche indispensabili per un'app di prenotazione spazi. Soprattutto oggi che, superata la fase più drammatica dell'emergenza sanitaria, occorrono soluzioni efficaci e flessibili per facilitare il rientro in ufficio e avere un ritorno fisico in azienda in totale sicurezza.


App di prenotazione spazi: la soluzione personalizzabile per la nuova quotidianità in ufficio

Gestire gli spazi grazie a un’app: è questa la soluzione ideale per tornare in ufficio con serenità e vivere nuovamente appieno la quotidianità lavorativa, evitando quelle situazioni di stress che durante il lockdown minacciavano la produttività operativa, e rischiavano di minare la socialità e il benessere lavorativo.

La possibilità di prenotare sale riunioni e riservare le postazioni di lavoro in prossimità di colleghi di progetto, nel rispetto delle regole di social distancing e delle normative all'interno dei luoghi chiusi, è ciò di cui abbiamo bisogno per riorganizzare la nuova quotidianità lavorativa.

Basta così uno smartphone per facilitare il graduale rientro in ufficio: un’app intuitiva, a disposizione di tutta la popolazione aziendale contenente le informazioni necessarie per continuare a condividere gli ambienti, le postazioni di lavoro, le tecnologie e gli strumenti per lavorare al meglio, in presenza e da remoto.


L’app TNWORKSPACE: cos'è e come funziona

TNWORKSPACE è l’app di prenotazione spazi per iOS e Android personalizzabile, accessibile a tutti e integrabile alle tecnologie già esistenti in azienda.

Una soluzione, on premise o in cloud che permette a dipendenti e collaboratori di prenotare posti in ufficio come sale riunioni, meeting-room, postazioni lavorative, ma anche servizi e tecnologie condivise, in modo flessibile e veloce per far vivere un ambiente lavorativo sereno nel rispetto delle norme anti-covid ed evitare gli assembramenti.

Oltre alla prenotazione degli spazi, TNWORKSPACE offre la gestione digitalizzata dei visitatori. Questo permette un monitoraggio costante e reale dei flussi di persone attese, arrivate o in uscita e consentire così la libera circolazione all’interno degli spazi aziendali in tutta sicurezza.

Queste informazioni inoltre sono preziose per le aziende poiché diventano dati utilizzabili per riorganizzare gli spazi, scaglionare gli ingressi e definire delle turnazioni ove vi sia necessità, per garantire una continuità nel business e mantenere attiva la condivisione e la collaborazione.


Perché scegliere TNWORKSPACE come app di prenotazione spazi

Scegliere TNWORKSPACE è la migliore soluzione per il futuro del lavoro: è l’app di prenotazione spazi ideale poiché intuitiva, di facile comprensione e di immediata adozione. Questa semplicità di utilizzo elimina le problematiche dovute all’overload tecnologico e informativo, le stesse che durante il lockdown hanno creato delle resistenze nell’implementazione di nuove soluzioni in azienda e stress lavoro-correlato.

Dimentica tutti quei disagi provenienti da una mancata prenotazione e dal successivo inutilizzo delle sale: il monitoraggio della disponibilità in tempo reale di TNWORKSPACE permette di non disperdere inutilmente energie e risorse.

L’app inoltre, grazie alla combinazione con servizi esterni come la prenotazione di catering e la riserva di posti auto durante la prenotazione della sala, crea un flusso automatico che permette di vedere dove sono collocati i colleghi, quali stanze sono libere all’interno dell’edificio e quanti posti auto sono disponibili se si devono organizzare meeting allargati.

In conclusione: un’app per la prenotazione degli spazi è uno strumento ormai indispensabile per tutte le aziende che desiderano gestire in modo intelligente gli ambienti. Riorganizzare è la parola chiave, in base alla nuova quotidianità e a quello che le persone oggi vogliono per un ritorno in azienda sereno. Ancora meglio, TNWORKSPACE è la soluzione giusta per tendere il filo che lega l’azienda alla persona, che è libera di scegliere la modalità lavorativa in tutta sicurezza e tornare a vivere l'ufficio serenamente in una modalità ibrida.


White Paper - Guida per il rientro in ufficio